** Mastertek News – Tatsuo Horiuchi, l’artista di Excel **

** Mastertek News – Tatsuo Horiuchi, l’artista di Excel **

22 Mar, 2018
Mastertek
, , , , , ,
no comments

 

Chi non ha mai usato o sentito parlare di Excel, famosissimo software della Microsoft, un potente foglio di calcolo che consente di eseguire da semplici somme e sottrazioni a operazioni di grande complessità, fino a realizzare tabelle e grafici.

Sicuramente chi lo usa per lavoro lo considera utile ma non certamente diverte, non la pensa così Tatsuo Horiuchi, un pensionato giapponese di 78 anni che usa Excel per dipingere.

Si, avete capito bene, dipingere, troppo facile usare Photoshop o altri programmi nati per lo scopo, a tal proposito il sig. Horiuchi ha dichiarato in un’intervista “Non ho mai usato Excel al lavoro, ma ho visto altre persone fare grafici e da li ho pensato: ‘Potrei probabilmente disegnare con quello’. Il software grafico è costoso ma Excel è preinstallato nella maggior parte dei computer … E ha più funzioni ed è più facile da usare rispetto a [Microsoft] Paint. ”

Horiuchi ha iniziato per gioco, per vincere la noia della pensione dopo una vita di lavoro, ma ora le sue creazioni sono considerate vere e proprie opere d’arte, apprezzate e conosciute anche fuori dai confini giapponesi.

 

Tatsuo Horiuchi posa in mezzo ad alcune delle sue opere stampate.

 

 

(Fonte Web)

 

Comments Are Closed!!!
×