** Mastertek News – Google migliora la sicurezza del Play Store **

** Mastertek News – Google migliora la sicurezza del Play Store **

,
, , , , , ,
no comments

Play_store_ANDROIDPIT

Google migliora la sicurezza del Play Store con il nuovo programma dedicato agli sviluppatori.

Tramite un comunicato pubblicato sul blog dedicato agli sviluppatori Android, Google ha annunciato un nuovo programma per incrementare il livello di sicurezza sul proprio Play Store.

Il Google Play App Security Improvement Program prevede innanzitutto la possibilità da parte degli sviluppatori di ricevere consigli sulla sicurezza direttamente da Google, nonché di essere aiutati nell’identificazione di potenziali miglioramenti in termini di sicurezza una volta che l’app è stata pubblicata sul Play Store.

Nel corso della Samsung Developer Conference 2016 tenutasi il 26 e il 27 aprile a San Francisco, ad esempio, l’ingegnere di Google Kristian Monsen ha tenuto una presentazione sulle “best practice” sulla sicurezza dedicata agli sviluppatori

Il Google Play App Security Improvement Program prevede che ciascuna app in attesa di essere pubblicata venga verificata identificandone eventuali problematiche potenziali. In caso positivo, verrà inviata immediatamente una notifica allo sviluppatore via mail e tramite Google Play Developer Console affinché questi possa risolvere il problema eliminando il potenziale rischio. Tale notifica sarà accompagnata da una serie di consigli da parte di Google su come migliorare la propria app e da una data entro la quale pubblicare la nuova versione.

Lo sviluppatore dovrà semplicemente correggere gli errori e pubblicare la nuova versione dell’APK sulla Developer Console. Nel caso in cui il simbolo di errore scompaia, ciò significa che l’app ha raggiunto i livelli di sicurezza richiesti.

(Fonte HDblog.it)

Comments Are Closed!!!
×