** Contratto di assistenza informatica **

** Contratto di assistenza informatica **

,
, , , , , ,
no comments

Contratto assistenza informatica imperia

Il mondo del lavoro nel terzo millennio passa forzatamente per l’uso dei computer;

gestionali di fatturazione e carico/scarico magazzino, scambio e-mail con clienti e fornitori, sito internet, pagine social aziendali e l’imminente obbligo della fatturazione elettronica sono solo alcuni dei motivi che mettono l’informatica al centro di ogni attività lavorativa, piccola o grande che sia.

I computer sono quindi uno strumento indispensabile per chi lavora, ma perché tutto proceda senza intoppi gli strumenti informatici aziendali devono essere sempre efficienti ed aggiornati, con idonei sistemi di back-up e software in grado di prevenire gli attacchi informatici sempre più frequenti; in questo contesto diventa fondamentale avere una figura di riferimento sia per la corretta manutenzione di routine che per gli interventi straordinari in caso di problematiche.

La Mastertek opera da oltre 20 anni nell’ambito dell’assistenza informatica hardware e software nel settore business e PMI, grazie a questo importante know out è in grado di offrire soluzioni per le diverse esigenze aziendali, sia con pacchetti di assistenza preconfezionati che cuciti su misura delle necessità del cliente.

Tutte le nostre soluzioni prevedono degli interventi periodici programmati, effettuati sia on-site che in remoto, per verificare l’efficienza e l’aggiornamento dei vari terminali, oltre ad un monte ore prepagato utilizzabile per gli interventi straordinari e cumulabile (ove non consumato) in caso di rinnovo.

Un contratto di assistenza garantisce inoltre di avere una tempistica di intervento privilegiata rispetto alle normali chiamate di assistenza, così da risolvere più velocemente i problemi e riprendere quanto prima l’operatività aziendale.

Dal 25 maggio 2018 il GDPR/EU prevede che i terminali siano sempre aggiornati ed in piena efficienza per prevenire la perdita o il furto dei dati terzi contenuti al loro interno, un contratto di assistenza mette il Titolare del Trattamento dei Dati al riparo da possibili sanzioni da parte degli organi competenti.

 

Ecco alcuni esempi degli abbonamenti che offriamo:

 

ABBONAMENTO BASIC
– Controllo mensile dell’efficienza e dell’aggiornamento dei terminali (fino ad un massimo di 5) con interventi on-site e/o in remoto; nello specifico saranno verificati: Aggiornamenti del sistema operativo e dei software antivirus – Funzionamento dei sistemi di back-up (ove presenti) – Controllo temperatura del processore – Controllo dello stato dell’hard disk al fine di prevenire la perdita di dati – Controllo connessione Internet – Controllo funzionamento rete interna (ove presente) – 10 ore** di interventi straordinari utilizzabili per interventi on-site, in remoto o on-center (nel caso sia necessario portare il terminale in laboratorio per procedere alla riparazione).
– Tempistica di intervento per problematiche straordinarie: entro 36 ore (giorni feriali) dalla notifica
– Durata abbonamento: 1 anno (365 giorni) dalla data della stipula riportata sul contratto
Costo € 399,00*

 

ABBONAMENTO MEDIUM
– Controllo mensile dell’efficienza e dell’aggiornamento dei terminali (fino ad un massimo di 10) con interventi on-site e/o in remoto; nello specifico saranno verificati: Aggiornamenti del sistema operativo e dei software antivirus – Funzionamento dei sistemi di back-up (ove presenti) – Controllo temperatura del processore – Controllo dello stato dell’hard disk al fine di prevenire la perdita di dati – Controllo connessione Internet – Controllo funzionamento rete interna (ove presente) – 20 ore** di interventi straordinari utilizzabili per interventi on-site, in remoto o on-center (nel caso sia necessario portare il terminale in laboratorio per procedere alla riparazione).
– Tempistica di intervento per problematiche straordinarie: entro 24 ore (giorni feriali) dalla notifica
– Durata abbonamento: 1 anno (365 giorni) dalla data della stipula riportata sul contratto
Costo € 599,00*

 

ABBONAMENTO PREMIUM
– Controllo quindicinale dell’efficienza e dell’aggiornamento dei terminali (fino ad un massimo di 15) con interventi on-site e/o in remoto; nello specifico saranno verificati: Aggiornamenti del sistema operativo e dei software antivirus – Back-up dei dati in locale e in remoto su cloud – Controllo temperatura del processore – Controllo dello stato dell’hard disk al fine di prevenire la perdita di dati – Controllo connessione Internet – Controllo funzionamento rete interna (ove presente) – 30 ore** di interventi straordinari utilizzabili per interventi on-site, in remoto o on-center (nel caso sia necessario portare il terminale in laboratorio per procedere alla riparazione).
– Tempistica di intervento per problematiche straordinarie: entro 24 ore (giorni feriali) dalla notifica
– Durata abbonamento: 1 anno (365 giorni) dalla data della stipula riportata sul contratto
Costo € 799,00*

 

ABBONAMENTO GOLD
– Controllo quindicinale dell’efficienza e dell’aggiornamento dei terminali (fino ad un massimo di 20) con interventi on-site e/o in remoto; nello specifico saranno verificati: Aggiornamenti del sistema operativo e dei software antivirus – Back-up dei dati in locale e in remoto su cloud – Controllo temperatura del processore – Controllo dello stato dell’hard disk al fine di prevenire la perdita di dati – Controllo connessione Internet – Controllo funzionamento rete interna (ove presente) – 40 ore** di interventi straordinari utilizzabili per interventi on-site, in remoto o on-center (nel caso sia necessario portare il terminale in laboratorio per procedere alla riparazione).
– Tempistica di intervento per problematiche straordinarie: entro 24 ore (giorni feriali e domeniche, escluse festività nazionali) dalla notifica
– Durata abbonamento: 1 anno (365 giorni) dalla data della stipula riportata sul contratto
Costo € 999,00*

 

* Il costo dell’abbonamento non comprende l’eventuale materiale hardware o software da acquistare in caso si renda necessario per svolgere l’intervento; tali costi supplementari saranno comunicati in modo precentivo ed andranno saldati a intervento ultimato. Gli interventi on-site ed il ritiro dei terminali per gli interventi on-center sono intesi in un raggio di 10km da Imperia, per distanze maggiori sarà calcolata una tariffazione chilometrica. Costo esente I.v.a. al quale sarà aggiunto un 4% di contrinuto INPS.
** La reinstallazione del sistema operativo si svolge solo on-center e viene conteggiata 3 ore.

Comments Are Closed!!!
×