** Mastertek News – Il World Wide Web festeggia 30 anni **

** Mastertek News – Il World Wide Web festeggia 30 anni **

12 Mar, 2019
Mastertek
, , , , , , , , , , , ,
no comments

Nel lontano 12 marzo 1993, Tim Berners-Lee diede il via ad un progetto visionario che avrebbe cambiato per sempre la vita di tutti noi, rendendo accessibile al mondo una tecnologia innovativa che fino ad allora era per pochissimi, nacque così il World Wide Web.

In questi 30 anni la Rete ha fatto passi da gigante, agli albori terra per pioneri e “nerd”, pian piano è diventata parte integrante del nostro mondo, prima come passatempo e poi come strumento di lavoro indispensabile.

Al giorno d’oggi risulta impensabile svolgere qualsiasi attività, anche tra quelle quotidiane, senza l’ausilio del Web.

Prima accessibile solo da computer, l’avvento di tablet e smartphone di ultima generazione lo hanno reso accessiobile a chiunque, anche grazie a connessione sempre più veloci e con prezzi alla portata di tutti.

Non ci resta quindi che dire un bel grazie a Sir Tim, perché senza la sua straordinaria intuizione ora non stareste leggendo queste righe e la nostra visa sarebbe profondamente diversa, se migliore o peggiore è opinione personale di ciascuno.

 

Nel video la festa organizzata al Cern di Ginevra per festeggiare i 30 del World Wide Web, ospite d’nore ovviamente Tim Berners-Lee.

(Fonte Mastertek)

Comments Are Closed!!!
×