PuntoCyber Imperia è il tuo nuovo punto di riferimento per la sicurezza informatica nella provincia di Imperia; offriamo una serie di servizi atti a proteggere dai cyber attacchi, con sistemi di monitoraggio h24 contro le minacce informatiche verso domini e indirizzi e-mail.
I nostri servizi si rivolgono ad aziende, PMI, professionisti e tutti coloro che quotidianamente operano con strumenti digitali e sono quindi a rischio di cyber attacchi da parte di criminali informatici.
La Cybersecurity è l’insieme di tecnologie, processi e pratiche progettate per proteggere le reti, i sistemi, i programmi, le applicazioni e i dati da attacchi informatici, minacce volontarie o accidentali. Si tratta di uno strumento essenziale per la protezione della privacy e dei dati sensibili, nonché della proprietà intellettuale di un’organizzazione.
Comprende una serie di misure preventive, di controllo e di reazione a eventi di sicurezza come intrusioni, danni, furto di dati e altre violazioni. La Cybersecurity richiede una forte attenzione alla sicurezza informatica e una strategia ben definita per organizzare le risorse aziendali in modo da proteggere l’organizzazione da minacce esterne o interne.
Il modulo di global intelligence è il punto di accesso e fondamento per la configurazione personalizzata del nostro sistema di monitoraggio. In base al settore di appartenenza si indirizzerà il motore di analisi che raccoglierà una serie di dati dalla piattaforma di Threat Intelligence e li convertirà in un report ricco di informazioni su misura, riguardanti il settore di appartenenza.
News selezionate, Consigli di Igiene Cyber, casi d’uso e un quadro del panorama cyber, accanto ad una guida approfondita del servizio, saranno uno strumento essenziale verso la prevenzione e mitigazione delle minacce informatiche.
Il check-up consiste in un report dettagliato sulle minacce associate ai domini e alle loro e-mail connesse. Il report ti dirà se hai subito, stai subendo o rischi di subire attacchi informatici, fornendoti informazioni e indicatori di rischio circa credenziali esposte, vulnerabilità e botnet/infezioni da virus, accanto a un indicatore di rischio generale sull’azienda o sul marchio.
Il check-up potrà essere richiesto per un numero massimo di 10 aziende e potrà migliorare il punteggio nella valutazione dell’elemento qualitativo in sede di gare pubbliche (Articolo 108 del Codice degli appalti).
È un servizio di monitoraggio continuo delle nuove minacce, con notifica immediata via e-mail e via Mobile App, che ti aiuta a mettere al sicuro i tuoi domini da vulnerabilità, virus e botnet e ti permette di migliorare la tua postura di sicurezza aiutandoti a rispettare le norme di legge in materia di trattamento e salvaguardia dei dati di terzi. Ti fornisce inoltre un’attestazione che potrà migliorare il punteggio nella valutazione dell’elemento qualitativo in sede di gare pubbliche (Articolo 108 del Codice degli appalti).
Il piano annuale include:
– Una notifica iniziale con tutte le vulnerabilità e le botnet/infezioni dei domini scelti al momento dell’attivazione, se rilevate
– Due indicatori di rischio rispettivamente riguardo le vulnerabilità e le botnet/infezioni da virus
– Monitoraggio continuo dei domini con notifica immediata di nuove minacce
– Tre report a cadenza trimestrale con il riassunto delle minacce notificate nel periodo antecedente
– Mobile App per ricevere notifiche e tenere sempre sotto controllo il proprio livello di rischio
– Il numero massimo selezionabili è di 10 domini
È un servizio di monitoraggio continuo delle nuove minacce, con notifica immediata via e-mail e via Mobile App, che ti aiuta a mettere al sicuro le tue credenziali di accesso (e-mail e password) e ti permette di migliorare la tua postura di sicurezza aiutandoti a rispettare le norme di legge in materia di trattamento e salvaguardia dei dati di terzi. Ti fornisce inoltre un’attestazione che potrà migliorare il punteggio nella valutazione dell’elemento qualitativo in sede di gare pubbliche (Articolo 108 del Codice degli appalti).
Il piano annuale include:
– Una notifica iniziale con la lista delle esposizioni delle e-mail scelte al momento della sottoscrizione, se rilevate
– Monitoraggio continuo delle e-mail con notifica immediata di nuove minacce
– Tre successivi report a cadenza trimestrale con il riassunto delle minacce – notificate nel periodo antecedente
– Mobile App per ricevere notifiche e tenere sempre sotto controllo il proprio livello di rischio
– Il numero massimo selezionabili è di 20 e-mail
Verifica subito il tuo livello di esposizione ai rischi cyber con
INSTANT CHECK UP GRATUITO (codice PuntoCyber XRF466)